Sosteniamo la procura di Trani, faccia chiarezza sul golpe.

SOSTENIAMO LA MAGISTRATURA DI TRANI CHE HA RINVIATO A GIUDIZIO LE AGENZIE DI RATING… la questione è IMPORTANTISSIMA: non fatevi infinocchiare dal fatto che nessuno ne parla, questi giudici stanno difendendo la democrazia, se dimostrerà che ci hanno penalizzato deliberatamente la questione potrebbe avere sviluppi importantissimi, e potrebbe ricollegarsi al GOLPE denunciato da molti italiani, come la celebre denuncia dell’Avv. Paola Musu di Cagliari!La notizia è importantissima!!! Leggete e divulgate questo articolo per favore, è una questionemolto calda, c’è ben poca informazione in merito e anche, purtroppo, ben poca conoscenza circa l’importanza che hanno le agenzie di rating: capaci di mandare in bancarotta una nazione in pochi giorni, artefici di quella situazione di crisi, accentuata ad arte dai mass media (lo spread a quota 500 nel Novembre 2011 era una vera e propria emergenza: le dimissioni di Berlusconi e la nomina di Monti avrebbero dovuto “placare” la crescita dello spread, cosa che non si è realizzata: in questo anno di governo Monti lo spread è tornato pi volte vicino alla soglia dei 500 senza che nessuno parlasse di “emergenza”… ma questo è un altro discorso)

Veniamo al dunque:

La procura di Trani ha chiesto il rinvio a giudizio per le agenzie di rating accusate di avere deliberatamente penalizzato l’Italia! Le agenzie di rating come sappiamo dovrebbero valutare la situazione economica e finanziaria delle nazioni (e delle aziende) per stabilire il rischio insolvenza: e queste avrebbero sostenuto che investire sull’Italia comportasse un rischio molto maggiore di quello reale, cosa che ci ha penalizzato sui mercati e ha fatto lievitare lo spread: hanno in pratica deliberatamente provocato quella situazione di emergenza che costrinse Berlusconi a farsi da parte per fare largo a Mario Monti: che nel periodo in cui le agenzie di rating penalizzavano l’Italia, collaborava con una di loro: anche se lui sostiene che “si occupava di altro”, di fatto la guida del paese è stata consegnata ad un collaboratore di chi ha creato ad arte l’emergenza che ha portato alla sua nomina.

CIRCA IL ‘RINVIO A GIUDIZIO’:
Leggete QUI commento dell’Avv. Paola Musu sul rinvio a giudizio e alcune nostre considerazioni;
Altri articoli sulla vicenda: Trani, la procura chiede 7 rinvii a giudizio per S&P e Fitch (Il Fatto Quotidiano) UPDATE: Agenzie rating; procura Trani chiede 7 rinvii a giudizio (borsaitaliana.it)

La procura di Trani ha CORAGGIOSAMENTE rinviato a giudizio le agenzie di rating, organo vitale del sistema economico-finanziario controllato da poche dinastie che hanno in mano le principali banche d’affari mediante le quali controllano multinazionali industriali e del commercio (la grande distribuzione).

UNA EVENTUALE CONDANNA SAREBBE IMPORTANTISSIMA, E POTREBBE AVERE SVILUPPI MOLTO INTERESSANTI; PER QUESTO MOTIVO DOBBIAMO SOSTENERE LA PROCURA DI TRANI, AFFINCHÉ FACCIA CHIAREZZA SULLA VICENDA E PUNISCA GLI EVENTUALI RESPONSABILI, AUSPICANDO CHE QUESTO POSSA ESSERE UN PUNTO DI PARTENZA E NON DI ARRIVO, PERCHÉ’ IN ITALIA C’è STATO UN VERO E PROPRIO GOLPE, TRA L’ALTRO BEN ESPOSTO NELLA DENUNCIA PRESENTATA DALL’AVV. PAOLA MUSU E DA ALTRE ASSOCIAZIONI E CITTADINI, E LA QUESTIONE POTREBBE ESSERE RICOLLEGABILE.

(abbiamo letto diversi testi di denunce presentate contro i vertici istituzionali, ma mentre alcune hanno solo un valore “simbolico”, in quanto chiedono la condanna per “istigazione al suicidio”, “riduzione in schiavitù” e altre ipotesi di reato che non saranno mai accettate, la denuncia dell’Avv. Musu è ben fondata e circostanziata: e ci auguriamo che un magistrato coraggioso accetti tale analisi.)

DOBBIAMO SOSTENERE L’AZIONE DELLA PROCURA DI TRANI IN DIFESA DELLA DEMOCRAZIA, E’ IMPORTANTISSIMO CHIARIRE IN TRIBUNALE SE QUALCUNO HA OPERATO DELIBERATAMENTE PER PENALIZZARE I CITTADINI ITALIANI:

VI INVITIAMO A SCRIVERE ALL’INDIRIZZO tribunale.trani@giustizia.it RIVOLGENDO AI MAGISTRATI PAROLE DI SOSTEGNO, RINGRAZIAMENTO E VICINANZA: NON DEVONO SENTIRSI SOLI, DEVONO SAPERE CHE UNA PARTE DEGLI ITALIANI SEGUONO CON INTERESSE LA VICENDA E SOSTENGONO LA LORO AZIONE!

LA LORO INIZIATIVA è IMPORTANTISSIMA, PIU’ DI QUANTO SIA COMUNEMENTE PERCEPITO: questo perché i mass media – che se facessero informazione dovrebbero parlarne, spiegare la vicenda, DIBATTERNE in tutti i “salotti” televisivi – E CONOSCENDO QUANTO SIA POTENTE IL SISTEMA ECONOMICO-FINANZIARIO MONDIALE, TEMIAMO CHE LA MAGISTRATURA POSSA SUBIRE PRESSIONI: del resto, assistiamo in questi giorni a pressioni del governo nei confronti della procura di Taranto circa il ‘caso Ilva’, e sicuramente qui ci sono in ballo poteri ben più forti; la totale assenza di visibilità che ha la questione è terreno fertile in questa direzione.

Invitiamo i cittadini a seguire la vicenda con attenzione e mobilitarsi a sostegno della procura di Trani: rivolgiamo un appello a tutti gli amici blogger, a coloro che hanno gruppi e pagine Facebook per dare massimo risalto alla questione e assumere iniziative a sostegno della procura di Trani!

Di: Domenico Proietti

Fonte: Staff nocensura.com

Tratto da: http://www.stampalibera.com/

Annunci

11 risposte a “Sosteniamo la procura di Trani, faccia chiarezza sul golpe.

  1. non ci dimentichiamo di mario monti che sta facendo di tutto per far fallire l’ italia, addirittura rimpiango quel barzellettiere di silvio…..

  2. NO AMICI MIEI…BASTA… NON CI SONO RIMPIANTI L’ITALIA E’ SEMPRE STATA GOVERNATA DA UOMINI DI MERDA…DA POLITICI CHE HANNO SOLO RUBATO E USUFRUITO DEI PRIVILEGI CHE LA POLITICA METTEVA A LORO DISPOSIZIONE. PUR RENDENDOMI CONTO CHE UNO STATO HA BISOGNO DI UN GOVERNO PER ESSERE GUIDATO, IO NON HO MAI CREDUTO NELLA PAROLA *DEMOCRAZIA* E’ UNA GRANDE PRESA PER IL C…. UNA INVENZIONE ASTUTA DI CHI SA CHE NESSUNO MAI POTREBBE COMBATTERE LA DEMOCRAZIA E QUINDI CI GUIDA A FARE O MEGLIO A SUBIRE GRANDI INGIUSTIZIE, SOCIO-ECONOMICO-CULTURALI IN NOME DI UNA DEMOCRAZIA CHE NON ESISTE, CHE NON E’ MAI ESISTITA E MAI ESISTERA’…QUESTO E’ IL MIO PARERE…

    • Sottoscrivo in pieno tranne per quel tuo “e mai esisterà” perchè tra breve vedrai cambiamenti ben aldilà della semplice democrazia. Fiducia,fiducia,fiducia questa è la parola d’ordine,senza sentimenti positivi mai nulla cambierà veramente.

  3. Fatta la mail 🙂 !
    i sono problemi con i server poiché non mi arrivano più la mail della mailing list a cui sono iscritto?

  4. non mi capacito di come fa la gente ad andare a votare ancora i loro sequestratori ripeto i loro sequestratori—-vorrei che questa parola si usasse di più in internet perchè tutti devono sapere che sono i loro sequestratori——mi auguro che qualche giornalista tipo feltri iniziassero a dire le cose come realmente sono; basta essere schiavi di ladri che neanche si accontentano——divulghiamo il più possibile…………..forza trani………

  5. Sosteniamo la procura di Trani, Si!!! Perché possa fare giustizia al popolo italiano, perché dimostri che siamo sotto sequestro, come tu affermi Mauro e giustamente, che stiamo vivendo un golp voluto dalla grande finanza internazionale… e la cosa che mi fa più rabbia è che tutto questo, è stato organizzato e voluto dal presidente Giorgio Napolitano!
    Vedi i giornalisti sanno ogni cosa, sanno la verità da Mentana a Lenner, da Vespa a Feltri, ect ma nessuno dirà la verità, perché sono troppo servi di partito, guadagnano troppo bene e fanno parte della casta, cioè del gioco…
    questo è ciò che penso

    • Si votiamo Grillo è la nostra speranza… e loro ifurfanti devono capire che ormai hanno stancato… siamo stanchi di essere presi per i fondelli e di essere sfruttati come negri, basta che vadino a lavorare

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...