Gaza, bombe sui reporter per far tacere la verità.

Colpite le redazioni di Sky News, al Arabiya e Al Quds. Sei giornalisti feriti. Israele: «Sono scudi umani». Ma i reporter sopravvissuti smentiscono.
 di Franco Fracassi –

Eliminare i giornalisti perché non possano raccontare al mondo quello che sta accadendo a Gaza. Perché il mondo non deve sapere che è in atto un massacro, ma una semplice operazione di pulizia dai terroristi. Da ieri l’esercito israeliano sta bombardando anche gli edifici utilizzati per dormire e lavorare dai pochi reporter presenti sulla scena di guerra. Lo riferisce il Washington Post. Sono stati colpiti dalle bombe israeliane gli edifici utilizzati dal canale britannico “Sky News” e dall’emittente panaraba “al-Arabiya”. Almeno sei i giornalisti feriti, secondo un portavoce del ministero della Sanità a Gaza, citato dall’Associated Press. Inoltre, è stato centrato da un razzo anche il palazzo da cui trasmetteva la tv palestinese “Al Quds”. Il portavoce delle forze armate israeliane Avital Leibovich ha dichiarato in proposito: «I giornalisti non sono il nostro obiettivo. I giornalisti in questi edifici sono stati costretti a fare da scudi umani per la propaganda di Hamas». Da Gaza i reporter scampati alla morte hanno fatto sapere che la tesi di Leibovich è una balla. Oramai Israele bombarda qualsiasi installazione ed edificio, non importa se sia un presunto obiettivo militare o dichiaratamente civile. Sabato le bombe sono cadute perfino sul palazzo del primo ministro di Hamas Ismail Haniyeh. «Stiamo facendo finalmente pulizia. Estirperemo il cancro di Hamas. L’esercito è pronto ad allargare in maniera significativa il suo raggio d’azione». Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha le idee chiare.

Fonte: http://popoff.globalist.it/


Tratto da: http://terrarealtime.blogspot.it/

Annunci

3 risposte a “Gaza, bombe sui reporter per far tacere la verità.

  1. ancora non vogliono capire che ogni guerra è inutile perchè basta seguire la legge di attrazione e capire che ne porterà ad altre ed altre………basta guerre, vivete in pace, non è possibile che ancora gli uomini si uccidono a vicenda; per poi portare a cosa? le guerre passate a cosa hanno portato? hanno portato soltanto malessere, basta vedere cosa ne è nato dopo, tipo: governi corrotti, banche usuraie, equitalia, lavoro usurante, ecc. ecc. se solo i poveri uomini che sono morti in guerre potessero vedere per che cosa hanno combattuto sono sicuro che non lo rifarebbero, pace, pace……

  2. speriamo sempre che questa volta non ci riescano…—–tempo fa ho sentito parlare di armi inceppate stranamente a molti, quindi male che va confidiamo in questo……

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...