Memorandum di Barack Obama e nota di Bix Weir

 Bix Weir: Da che parte è il nostro presidente ora?

 

Ero fuori in vacanza la scorsa settimana, mentre le battaglie infuriavano nella lotta per la nostra libertà. Ci sono avvenimenti enormi ai più alti livelli.

Venerdì scorso il presidente americano Barack Obama fa sapere al mondo che il governo degli Stati Uniti sta combattendo importanti battaglie INTERNE con la firma di questo memorandum presidenziale…

 

MEMORANDUM PRESIDENZIALE – Minacce interne di politica nazionale e standard minimi per  il Ramo esecutivo per il programma di Minacce Interne.

 

NOTA PER I CAPI DEI SERVIZI DI ATTUAZIONE E LE AGENZIE

 

Questo Memorandum del Presidente trasmette la politica nazionale e gli standard minimi riguardo alle minacce interne per bracci esecutivi  riguardo alle minacce interne (norme minime) per fornire indirizzo e guida per promuovere lo sviluppo di efficaci programmi contro minacce interne all’interno degli uffici e delle agenzie, per dissuadere, rilevare e mitigare azioni da parte dei dipendenti che possono rappresentare una minaccia per la sicurezza nazionale. Queste minacce comprendono il potenziale spionaggio, atti di violenza contro il governo o la Nazione, e la divulgazione non autorizzata di informazioni classificate, tra cui la grande quantità di dati classificati disponibili su reti interconnesse al governo degli Stati Uniti e sistemi informatici.

Le Norme minime forniscono i dipartimenti e le agenzie degli elementi minimi necessari per stabilire programmi efficaci contro le minacce interne. Questi elementi includono la capacità di raccogliere, integrare, analizzare centralmente e rispondere ad informazioni chiave connesse a  minacce; monitorare l’uso da parte dei dipendenti di reti segrete, fornire ai lavoratori una formazione di sensibilizzazione contro le minacce interne e proteggere le libertà civili e la privacy di tutto il personale.

La conseguenti capacità contro le minacce interne rafforzeranno la protezione delle informazioni classificate tra il potere esecutivo e rafforzeranno le nostre difese contro entrambi gli avversari e addetti ai lavori che abusano il loro accesso e mettono in pericolo la nostra sicurezza nazionale.

 

BARACK OBAMA

 

 http://www.whitehouse.gov/the-press-office/2012/11/21/presidential-memorandum-national-insider-threat-policy-and-minimum-stand

 

Ecco la definizione di un memorandum presidenziale: un tipo di ordine presidenziale emesso dal Presidente degli Stati Uniti per il ramo esecutivo del governo degli Stati Uniti. I Memoranda presidenziali non hanno un processo definito per il rilascio o la pubblicazione. Memoranda presidenziali sono generalmente considerati meno prestigiosa di ordini esecutivi.

 

Fonte: http://www.ascensionwithearth.com/

Versione italiana: Lo specchio del pensiero

Annunci

Una risposta a “Memorandum di Barack Obama e nota di Bix Weir

  1. occorrebbe sapere se queste minacce interne sono per spodestarlo oppure per il bene delle popolazioni perchè potrebbe essere che qualcuno sta cercando di cambiare le cose e lui si sta proteggendo come è solito fare a questi livelli…..speriamo bene……

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...