Migliaglia di persone salutano il re sole a Chikén Itzà, seguite in diretta dal messico

A Chichen Itza, in Messico, migliaia di persone si sono riunite per ricaricare l’energia proveniente dal centro galattico in questo 21 dicembre, che come tutti sanno, è l’inizio di una nuova era, non la fine del mondo.

Chichén Itzá (“la bocca del pozzo delle streghe” in lingua Maya Yucateco) è uno dei siti archeologici più rappresentativi della Maya e si trova nella penisola dello Yucatan, nel sud-est del Messico. In questo ambiente unico, i locali  si sono affollati di stranieri poi raccolti dalle 12:15 alle 12:30 GMT per arrivare allla cerimonia dell’avvento del Sesto Sole, in un evento che è stato trasmesso dalla RT Television .
In piazza del mercato, alcuni piccoli spettacoli sono stati organizzati per il Nuovo Ciclo e migliaia di turisti da tutto il mondo si sono riuniti per assistere alla ‘fine di un mondo’.

Guatemala respinge il calendario Maya

Il luogo era stato comunque rafforzato nelle misure di sicurezza dal timore che la mancata ‘apocalisse’ poteva provocare una situazione di emergenza. L’Istituto Nazionale di Antropologia e Storia (INAH) del Messico ha stimato che la fase più acuta delle celebrazioni è stata quando si è festeggiato l’equinozio d’inverno, quando i raggi del Sole hanno determinato con i gradini della piramide, l’ombra del Serpente Quetzalcoatl, uno spettacolo unico al mondo, documentato attraverso il servizio della TV RT. Comunque tutti voi potete seguire la diretta dal Messico su questo link.

Fonte: segnidalcielo.it

Attraverso: http://www.countdown2012.it/blog/ 

Una risposta a “Migliaglia di persone salutano il re sole a Chikén Itzà, seguite in diretta dal messico

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...