Capodanno 2012-2013: decine le segnalazioni di avvistamenti UFO

 

ufocapodanno2013Sono giunte in Redazione Segnidalcielo, decine di segnalazioni di avvistamenti UFO, di cui alcune che esponiamo di seguito, sono avallate, oltre che dalla testimonianza, anche da fotografie e video registrati con i videofonini. Un nostro collaboratore Simone P. ci ha segnalato la presenza di tre sfere di luce disposte a triangolo nella zona di Roma-Est a poca distanza dall’autostrada Roma-L’Aquila (A24). Simone è riuscito a scattare tre fotogrammi con il suo cellulare Samsung che pubblichiamo di seguito.

 

 

Lo stesso Simone non era solo ad assistere all’avvistamento, ma era con la sua famiglia. Contemporaneamente altri nostri amici ci segnalavano lo stesso fenomeno da Roma centro, zona Fori Imperiali e Colosseo. Da Roma -nord ovvero dalla Redazione, venivano registrate sfere di luce ad alta quota (vedi il video sotto) e poi venivano riprese anche lanterne cinesi, giusto per effettuare una comparazione del fenomeno avvistato. Bene, nulla a che vedere con le sfere di luce che camminavano a forte velocità, ad alta quota e in orizzontale.

Altra testimonianza giunge da un nostro amico di nome Massimo che scrive:  ciao ti scrivo per dirti che forse ieri per la prima volta ho avvistato un U.F.O – io abito inella zona tra il Tintoretto e la Laurentina –  dopo la mezzanotte sono salito insieme a mia moglie in terrazza per godermi i fuochi pirotecnici e ad un certo punto, superata la mezzanotte da 15 minuti,  mi accorgo di vedere 5 luci rosse nel cielo che si muovevano allontanandosi a velocità moderata e distavano approssimativamente circa 2 km da noi diciamo all’altezza di Piazza Venezia. Corro da mia moglie che stava vedendo i fuochi dall’altro lato del terrazzo e aveva la fotocamera , passano 15 -20 secondi a quando posso fotografare, ma riesco solamente a riprenderne uno che troverai in allegato, ingrandendolo si evince che non è una lanterna cinese, satellite o altro, ma presenta una forma a W, similare ad altri oggetti ripresi in cielo. Se ritieni opportuno, sarei felice della pubblicazione di un ingrandimento dell’oggetto o di una sua elaborazione. Un grazie e un cordiale saluto da Massimo A. (foto sotto: Ufo avvistato e fotografato dal signor Massimo A.)

 

Altra segnalazione ci giunge in Redazione da Cinisello Balsamo (MI):

“Buongiorno, vi scrivo perchè ieri notte un po’ prima della mezzanotte di capodanno mentre guardavamo i fuochi siamo stati testimoni del passaggio di 5 oggetti non identificabili come aerei, almeno non in base alle luci di segnalazione che li caratterizzano, gli oggetti apparivano arancioni quasi incandescenti e si sono seguiti sulla medesima rotta per poi sparire improvvisamente, ho fatto delle foto  del secondo oggetto e un video del terzo gli altri due erano visibili a distanza e non sono riuscito a riprenderli in quanto il cellulare non zoommava, erano molto particolari.(foto sotto: avvistamento di Cinisello Balsamo)
Riassumendo, il luogo dell’avvistamento è Cinisello Balsamo (Milano) – orario: 23.30 circa (31/12), gli oggetti avvistati non potevano essere lanterne cinesi ne, a mio modesto avviso da aerei, vista la particolare luce emessa dagli oggetti stessi che era diffusa da tutto il veicolo e non solo dalle lucette di segnalazione che siamo abituati a vedere di solito e poi sono stati 3 (gli altri due erano molto distanti nel cielo in un altro punto) oggetti a seguirsi sulla stessa rotta orizzontale apparendo dal nulla e scomparendo gradualmente senza emettere almeno apparentemente nessun rumore, purtroppo non avevo una fotocamera adatta a zoommare meglio gli oggetti che apparivano abbastanza grossi, luminosi ed appariscenti, vi ringrazio e colgo l’occasione per augurare un buon anno a tutta la redazione.

Ercole P.

Dal video abbiamo potuto appurare che la sfera che passa vicino alla Luna non è una lanterna cinese, anche perchè era troppo alta e viaggiava in orizzontale. le lanterne vanno in diagonale o verticale verso l’alto e poi dopo un 1 minuto si spengono, raggiungendo anche delle quote che variano tra i 1000-1200 metri. Ovviamente ci sono anche i bengala che vengono lanciati in cielo e poi scendono lentamente emettendo un forte bagliore rosso a volte scambiato per un UFO.
Rimanendo in attesa di altre segnalazioni vi presentiamo il video registrato a capodanno subito dopo la mezzanotte.
Redazione Segnidalcielo
E-mail segnalazioni UFO: redazione.segnidalcielo@gmail.com

10 risposte a “Capodanno 2012-2013: decine le segnalazioni di avvistamenti UFO

    • Mauro se stai a Roma,il prossimo capodanno cerca di passarlo in zona Tor Sapienza e pochi minuti dopo la mezzanotte guarda in aria….Li c’è una rotta precisa di passaggio

  1. spero di esserci, se non ci ammazzano prima visto l’aria che tira……io abito in provincia di ascoli piceno, grazie fulvio…….

  2. ciao io ho visto uno degli oggetti di cui si parla per 2-3 minuti, l’altezza e la velocità sembravano quelle di un aereo di linea ad alta quota, ma la luce era rosso intenso e fissa invece che intermittente e non ho udito alcun rumore di motori jet (ne sono certo perché era un momento senza fuochi d’artificio). A quella quota non credo possano volare motori non jet e non ho mai visto un satellite in orbita con quella luce. Per lo meno è stato curioso. Buon 2013 a tutti!!

  3. Io credo che siano veri in un buon numero di casi, ma purtroppo (è la mia idea però eh?!) per varie nonchè ben preicse ragioni che non sto a spiegare qui anche perchè sono solo mie conclusioni, non credo che siano entità del genere che vorremmo noi. Penso che quelle che ci sostengono e aiutano da tempi remotissimi, non interferirebbero mai in questo modo nella nostra vita. Fanno per noi moltissimo, molto di più di quanto potremmo immaginare, ma non soffronto di presenzialismo come noi e soprattutto hanno altre tecniche di monitoraggio dello stato del piante. Di noi sanno già tutto senza bisogno di fare queste toccate e fughe senza alcun senso. Inoltre le navi extratterestri si muovono con una energia particolare che non creeerebbe un fascio di luce verticale proveniente dal loro lato inferiore, ma avvolta da una luce molto particolare che noi non potremmo identificare con nessuna nergia da noi usata. E’ luce generata dalla stessa energia che li muove. E entrare nella notra atmosfera per loro signfica adottare delle precauzioni particoari che non avrebbe senso adottare senza una relae necessità. Così la penso io, ma ovviamnet resto aperta a qualsiasi ipotesi differente e comunque lungi da me negare la loro essitenza, anzi. Il problema è che per me anzi non siamo vivitati da entità solo benevole. Alcuni di loro hanno un grande interesse per il nostro pianet per via dell’oro che è un minerale che ha caratteristiche grandiose per gli sui tecnologici che servono a loro. Quindi io terrei la mente aperta e anche sveglia prima di dare tutto per scontato. A parte che una legge universale che non permette che esseri più evoluti interferiscano nell’evoluzione di specie meno evolute è una legge che mi suona più che giusta. Come e quando ci prendermo responsabilità di casa nostra se aspettiamo sempre un salvatore?

  4. Io non ho mai creduto a queste cose, però ho visto anch’io due luci sull’arancione apparse all’improvviso estavano fisse nel cielo mentre mi guardavo i fuochi dal balcone del terzo piano di casa mia vicino a Reggio Emilia

  5. Pochi minuti dopo la mezzanotte di capodanno ho visto bene una di queste luci di cui si parla,francamente non sò se appartenesse alla formazione a triangolo avvistate sulla Roma-L’Aquila poco distante,perchè ero concentrato a capire la stranezza di questa. Distante dalla terra un paio di km credo,aveva traiettoria orizzontale e procedeva lentamente per cui si vedeva molto bene. Mi è passata praticamente sopra e si vedeva bene la sfera gialla come appariva era incandescente,o meglio avvolta da fiamme,ma la cosa bizzarra era una forma luminosa di colore rosso che aveva sopra: una specie di vela di barca afflosciata che a volte prendeva l’aspetto triangolare,quindi una forma plastica che si muoveva. Sul davanti non so se avesse uno o piu fari,nella mia ignoranza immagino di si,perchè aveva un fascio di luce sul davanti. L’ho vista andare in direzione Roma centro e mentre si allontanava in effetti appariva come una luce quasi arancione,ma da una distanza più ravvicinata ripeto era gialla e aveva una vela rossa al di sopra.

  6. X Floriana,Mauro e Blue….Aggiungetemi nei contatti: fulvio_etrusco@hotmail.it abbiamo qualcosa da dirci,ma certe cose non sono per tutti.. Floriana,sono tre anni consecutivi che a mezzanotte e cinque passano nella stessa traiettoria e dalla Casilina-Prenestina vanno verso il centro…Ho visto la vela descritta sopra,ma aggiungo due dettagli. Anzitutto all’interno di questa specie di vela c’era una griglia luminosa,voglio dire che la vela non era un rosso uniforme ma una griglia raggiata all’interno di essa. L’altra cosa strana è che la vela era appunto plastica,si muoveva e a volte era come se andasse a comprimersi in un punto solo andando a formare una specie di piccolo triangolo scaleno di un rosso compatto (la griglia non si vedeva più), per poi tornare a quella forma di vela afflosciata

Lascia un commento

