“Bolla Energetica” proveniente dal centro galattico. Scienziati cercano di comprendere le interazioni sul nostro sistema solare

La bolla di energia che si espande dal cuore della nostra galassia, potrebbe aiutare a risolvere i misteri del campo magnetico della Via Lattea e a comprendere quali siano le eventuali “interazioni” con il nostro sistema solare.

Sorgente Magnetizzata

Una grande sorgente magnetizzata composta da raggi gamma è stato espulsa dal centro della Via Lattea e rilevata nel 2010.
La quantità di energia magnetica è uguale  “all’energia liberata da un milione di esplosioni di supernove [starburst]! ” commenta  Ettore Carretti, autore principale dello studio e facente parte dell’organizzazione astrofisica della Ricerca Scientifica e Industriale ( CSIRO) in Australia.

“Questi flussi [gamma] ci possono aiutare a risolvere i misteri sul campo magnetico della Via Lattea”, spiega Carretti in un articolo pubblicato sul sito web  ‘Space‘.   “Esistono dei risultati che ci dicono che è il trasferimento di una grande quantità di energia e di forti campi magnetici dal centro alla periferia della galassia, ci ha fatto comprendere che ci sono state interazioni di cui non si sapeva nulla e che può trasformare la nostra visione nei confronti del sistema galattico, ma prima di tutto dobbiamo capire bene, se questa bolla Fermi, non sia un pericolo per il nostro Sistema Solare.”

 

Ricordiamo che alla fine del 2010, il telescopio spaziale Fermi della NASA aveva coperto una struttura di raggi gamma, una bolla energetica mai vista prima nella Via Lattea e che gli scienziati hanno chiamato ‘bolla Fermi‘ e che potrebbe essere il residuo di una eruzione altamente energetica, di un buco nero gigante nel centro della nostra galassia. Rammentiamo che il buco nero al centro della galassia sarebbe Sagittarius A.

Redazione Segnidalcielo

 

 

link

Tratto da: http://www.segnidalcielo.it/ 

3 risposte a ““Bolla Energetica” proveniente dal centro galattico. Scienziati cercano di comprendere le interazioni sul nostro sistema solare

  1. per me la bolla non è un problema, anzi, magari arrivasse……..il vero problema è già qui e sono quei folli che governano il mondo contro il nostro volere, questo si che è un problema, grosso e reale…..non andiamo a cercare problemi fuori di casa quando sono qui i problemi più grandi……..poi se arrivasse una bolla a spazzarci tutti, sicuramente ce la siamo meritata vista la nostra stupidità nel capire e nel reagire ad un sistema marcio in ogni direzione che pur essendo intollerabile sento ancora gente che lo difende…..se la bolla fosse direttamente proporzionale alla (stupidità) della gente credo che avrebbe raggiunto una proporzione gigantesca…..spero si sveglieranno nelle prossime vite, anche se ne dubito……

  2. Un giorno vorro’ leggere un articolo in qualcosa nei loro piani ben programmati sia andato storto. Possibile che l’imponderabile per la cabala non funziona? E poi tutti questi visitatori del cielo…. che vengano, che scendano al nostro livello, che abbiano il coraggio di mostrarsi e farsi conoscere una buona volta. Cavolo…..!!

  3. giusto.. dico anch’io.. invece di nascondersi e fare i fighi della situazione.. (questi visitatori del cielo..) che si sbattano un’attimino anche loro visto che sicuramente un qualche vantaggio lo hanno tratto dal nostro pianeta,
    sarebbe ora che mostrassero un briciolo di palle, o forse probabilmente è l’unica cosa che non hanno..
    so’ che fa schifo avvicinarsi a questo pianeta.. ma pensate noi che ci dobbiamo restare… :-O”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...