Capodanno 2013, ecco le segnalazioni di avvistamento UFO – i video

flottillas_roma-e1357377752188Carissimi lettori, pubblichiamo di seguito un breve elenco di segnalazioni UFO giunte da tutta Italia e oltre a qualche fotografia, troverete alcuni video di avvistamenti UFO  provenienti da tutto il mondo relaitivi sempre al giorno di Capodanno 2012-2013.

 

Avvistamento UFO in provincia di Salerno

stavamo dandoci gli auguri con mio fratello Piergiorgio e stavano vedendo i fuochi pirotecnici fuori casa, quando all’improvviso sulla collina di Colliano (SA) lui e i suoi vicini e amici hanno visto una formazione di 5-6 sfere arancioni che si sono avvicinate in orizzontale per poi sparire ricomparire, ondeggiare, risparire, ricomparire e virare da orizzontale a formazione a “V”.

Poi è tornato uno più grande ed è stato immobile per molto tempo. Hanno visto alzarsi anche un aereo per andare a controllare, hanno tentato di fotografare ma erano molto lontani, speriamo che qualcuno ci sia riuscito. Mi dicevano che era uno spettacolo,erano tutti ammutoliti e di sicuro non erano palloni o lanterne. Beati loro!!!  Ciao grazie. Buon Anno

Agnesina

 

Avvistamento sopra Linate (MI)

Buongiorno, ho atteso qualche giorno a segnalarvi quanto accaduto al sottoscritto a Milano, Zona Forlanini (adiacente all’aereoporto di Linate !!!), poco dopo capodanno attorno alle 00.30 in quanto, arrivato a dubitare di me stesso, attendevo riscontri in internet a riguardo di avvistamenti “anomali”. Sono quadro in una prestigiosa azienda italiana, a capodanno ero sobrio, nessuna droga … tanto per essere chiari.

Attorno alle 00.30, fatti i doverosi cin-cin e terminata la guerriglia dei botti, esco in cortile a fumare una sigaretta. A capodanno si guarda sempre il cielo, ed infatti vedo una forte luce bianca con contorni arancione/rosso, di forma sferica schiacciata che viaggia in direzione nord-sud ad alta velocità ; per meglio chiarire, la direzione era quella della pista dell’areoporto. Vivo da sempre in questo quartiere adiacente all’aereoporto di Linate, di aerei in cielo ne ho visti milioni, e passo veramente tanto tempo sugli aerei per viaggi di lavoro. La luce era molto veloce, mi sbilancio a dire che era a circa 3000 mt di altezza, molto intensa, nessuna luce di posizione, no lampeggianti, no rumore, escluso aereo/elicottero/fuoco artificiale/lampada cinese. Poi, dalla mia visuale, la luce si ferma in cielo direi all’altezza di Peschiera Borromeo ; cinque, dieci secondi, il tempo di chiedermi che strana cosa fosse e di estrarre il cellulare dalla tasca.

Mi sono impapinato col cellulare, e mentre cercavo la fotocamera la luce è oserei dire schizzata via in direzione est-sud svanendo in un paio di secondi ; non sono riuscito a fare foto, purtroppo. Ho pensato anche ad un caccia militare visto da dietro, ma l’assenza di luci e la posizione stazionaria dimensionale per quei cinque-dieci secondi mi hanno fatto escludere anche questa possibilità. Ho raccontato quanto accaduto agli invitati della festa di capodanno ma viste le reazioni (risate ed ho spaventato i bambini col racconto) mi sono azzittito. Ok che tutte le persone erano appena rientrate in casa dopo aver fatto esplodere in cielo l’inverosimile, ma possibile che sia stato l’unico a vedere questo fenomeno in una zona così abitata ? Quanto raccontato è avvenuto praticamente sopra (o quasi) l’aereoporto di Linate ; tutto tace ? Nessun commento anche su quanto segnalato nei cieli di Cinisello Balsamo ? Mi piecerebbe tanto sapere che cosa ho visto … Cordiali saluti, Massimo

 

Avvistamento UFO a Collegno (To)

ciao, anch’io vorrei segnalare l’avvistamento ufo esattamente alla mezzanotte di capodanno.
Abito a Collegno, alle porte di Torino, e alla mezzanotte mi sono affacciato dal balcone verso la Val di Susa con mia figlia per vedere i botti. Lo spettacolo è stato ben diverso: 4 ufo di colore arancione stavano volando a velocità moderata da sud-est verso nord-ovest. Entrambi abbiamo visto il fenomeno distintamente (mia figlia si è un pò spaventata!!!).

Poco dopo mi ha chiamato mio padre, che abita vicino al parco Ruffini a Torino (un paio di km in linea d’aria da me), e gli ho segnalato l’avvistamento. Anche lui si è affacciato dal balcone e, poco dopo, mi ha richiamato confermando il passaggio delle luci arancioni che, però, erano solo più 2. In pratica si stavano muovendo dalla Val di Susa verso la collina torinese, direzione sud-est -> nord-ovest (rotta totalmente diversa da quella di decollo / atterraggio degli aerei a Caselle, che è Sud -> Nord).
Avevo la macchina fotografica in mano ma, inspiegabilmente, non sono riuscito a scattare alcuna foto (come se la macchina si riufiutasse di farlo).


Dopo alcuni minuti l’evento si è ripetuto: stavolta però erano 6 le luci arancioni disposte verticalmente sopra il monte Musinè, però stavolta erano fisse, immobili. Sono rimaste così per una decina di minuti e poi, poco per volta, sono scomparse. Dell’ultima sono riuscito a scattare una foto ma, ahimè, si vede solo un puntino arancione. (foto sopra)
Buon Anno!!! –  Umberto

 

Avvistamento sul Golfo di La Spezia

Salve vi voglio raccontare la mia esperienza del 31 dicembre che è stata diversa dalle altre. Punto primo l’avvistamento l’ho avuto alle 18 e non alla mezzanotte.  Le luci erano 2 rosse, le ho prima scambiate per stelle per poi notare che si muovevano. Da li ho visto una cosa straordinaria. Si sono mosse in tondo a velocita straordinaria fra di loro tenendo sempre la solita distanza per 4 o 5 volte,tanto che inizialmente ho pensato fosse un unica astronave, poi ad un certo punto sono partite una verso nord l’altra verso sud a grande velocità ma tenendo una linea di volo perfetta come se fossero su uno stesso binario.guada ho i brividi dal 31
ed ora sono assolutamente convinto che c’è qualcosa lassù non so cosa se alieni o tecnologie umane ma è stata un’esperienza emozionantissima. La posizione delle luci mentre ruotavano era all’incirca sul golfo di la Spezia. Probabilmente ho visto l’arrivo delle luci.
Inviato da iPhone da Alessandro

 

 

UFO a Genzano di Roma (Castelli romani)

Anche io ho assistito dalla mia terrazza al passaggio di alcune sfere di luce, la sera del 31 dicembre 2012, subito dopo mezzanotte, si muovevano da est verso ovest  non molto in alto nel cielo forse 800 -1000 mt.  Qualcuno potrebbe illuminari sulla reale consistenza di questi oggetti? Un saluto da Silvana

 

Avvistamento UFO tra Umbria e Toscana

Era la mezzanotte tra il 31/12/2012 –01/01/2013 guardavo i fuochi d’artificio quando mi sono accorta che nel cielo c’erano 3 sfrere rosso arancio molto luminose quasi fluorescenti ,guardando meglio ho capito che non avevano   niente in comune con i fuochi d’artificio o lanterne cinesi. Sono corsa a prendere il telefonino e ho cercato di fare qualche foto e un filmato ,subito dopo sono scomparse nel cielo. Ho sempre pensato che non fossimo soli nell’Universo, ora ne ho la certezza. L’avvistamento è avvenuto nell’alta Valtiberina tra Umbria e Toscana .

 

UFO su Roma a Capodanno – zona Porte di Roma (nord)

Ciao mi chiamo Giancarlo anche io ho visto il 31 dicembre verso mezzanotte delle luci arancioni che volavano orizzontalmente   Pensavo fossero lanterne cinesi ma alcune andavano da destra verso sinistra e altre al contrario. Ero con la mia famiglia sul balcone, zona Porte di Roma. Vi invio le foto che ho scattato con il telefonino e altre fatte da mio suocero con macchina fotografica anche molto zummate, ciao.

 

 

Altro avvistamento a Roma

Buongiorno, questa volta vi scrivo perchè ieri notte un po’ prima della mezzanotte di capodanno mentre guardavamo i fuochi siamo stati testimoni del passaggio di 5 oggetti non identificabili come aerei, almeno non in base alle luci di segnalazione che li caratterizzano, gli oggetti apparivano arancioni quasi incandescenti e si sono seguiti sulla medesima rotta per poi sparire improvvisamente.
Ho fatto delle foto  del secondo oggetto e un video del terzo gli altri due erano visibili a distanza e non sono riuscito a riprenderli in quanto il cellulare non zoommava, erano molto particolari valutate voi. Un saluto da Ercole
Di seguito alcuni video relativi agli avvistamenti di Capodanno.
A cura della Redazione Segnidalcielo

3 risposte a “Capodanno 2013, ecco le segnalazioni di avvistamento UFO – i video

Lascia un commento

