GRECIA: MERCENARI DELLA BLACKWATER A GUARDIA DEL GOVERNO E A SUPERVISIONARE LA POLIZIA; TIMORI DI UN COLPO DI STATO

wpid-c595e8435d0d13170f45ded4d101cc9a1FONTE: DARKERNET.IN

Mercenari di Blackwater hanno attualmente la supervisione delle forze di polizia greche, mentre aumentano le voci di un possibile colpo di stato. Riteniamo che la situazione sia estremamente tesa e che i mercenari siano lì principalmente per proteggere il governo e il parlamento in caso di problemi sotto forma sia di rivoluzione che di contro-rivoluzione. È stato inoltre scoperto un tentativo di destabilizzazione che coinvolgeva l’estrema destra e la polizia.

Negli ultimi 12 mesi o più la Grecia ha assistito a ondate dopo ondate di dimostrazioni di massa, disordini, scontro tra polizia e dimostranti, attacchi armati a sedi governative, attacchi di estremisti di destra (1) (cioè Alba Dorata) (2) contro migranti come pure, naturalmente, il collasso totale dell’economia.

Il governo è stato afflitto da numerosi scandali (p.es. conti bancari segreti in Svizzera) (3) e giornalisti sono stati arrestati. La maggior parte delle persone vive alla giornata tramite cooperative (4), i lavoratori si stanno impadronendo delle fabbriche . (5)

Come abbiamo detto, è in corso una rivoluzione, una rivoluzione caotica (6) che diventerà ancor più caotica, perché la situazione in Grecia è entrata adesso in una fase critica, di cui vi presentiamo il riassunto di seguito, con altri dettagli:

· la strategia delle tensione è già iniziata;
· mercenari a protezione di un governo sotto assedio;
· si parla apertamente di colpo di stato;
· gli addetti ai lavori avvertono che è imminente una rivoluzione (o una contro rivoluzione.

Strategia della tensione

Alcuni giorni fa avevamo parlato di un complotto della polizia in connivenza con l’estrema destra per istigare un massacro di poliziotti, del quale accusare gli anarchici. Presumibilmente questo evento sarebbe stato utilizzato come pretesto per introdurre la legge marziale o lo stato d’emergenza. Il complotto potrebbe essere stato sventato (23 persone sono state arrestate) dalla Blackwater in cooperazione con funzionari fedeli al governo. Si prevede che Blackwater continui a monitorare le operazioni di polizia in genere, per identificare quei funzionari che potrebbero essere coinvolti in altri complotti simili.

Nota: l’espressione “strategia della tensione” fu coniata in Italia tra gli anni 70’ e 80’, quando furono compiuti attentati dinamitardi contro la popolazione civile da parte di organizzazioni neofasciste quali Ordine Nuovo, (7) Avanguardia Nazionale (8) o Fronte Nazionale (9) (e da parte di organizzazioni anarchiche; n.d.t.).

Mercenari a protezione di un governo sotto assedio

A novembre scorso il governo ellenico ha firmato un contratto con Academi (la nuova denominazione di Blackwater, contratto rimasto peraltro segreto, tanto vero che non se ne trovano dettagli sul sito di Academi. Notizie circa questo contratto hanno cominciato a filtrare verso la fine di gennaio, quando Leonidas Chrysanthopoulos, ambasciatore greco in Canada, se lo è lasciato sfuggire durante una intervista, pubblicata poi in un blog (10) (vedere frase evidenziata in rosso). Il contratto con Academi è stato confermato pochi giorni dopo dal sito di notizie militari greco Defencenet.

Blackwater/Academi è la famigerata società che condusse operazioni con mercenari durante l’ultima guerra in Iraq, che si trovarono coinvolti in inutili scontri a fuoco in aree urbane che coinvolsero vittime tra i civili. Attualmente ha una base operativa avanzata (11) in Afghanistan.

Riteniamo che, in Grecia, abbia un duplice ruolo. Da un lato, supervisionare le operazioni di polizia; il governo ha richiesto il suo intervento in tal senso dato che si sa che le forze di polizia sono ampiamente infiltrate da elementi fascisti di Alba Dorata. Non è quindi possibile fare pieno affidamento sulla lealtà della polizia. L’altro ruolo è quello di operare da forza neutrale per fornire protezione completa al governo contro assalti, da qualsiasi parte arrivino. Di fatto, il governo greco è sotto assedio.

Imminenza di una rivoluzione (o una contro rivoluzione)

Secondo l’ambasciatore Chrysanthopoulos, nella sua intervista: “Ad un certo momento, molto presto, si verificherà un’esplosione di agitazione sociale, e questo non sarà affatto piacevole. “Ha fatto poi riferimento ad una quindicina di incidenti armati nei dieci giorni precedenti, inclusi lanci di molotov contro uffici dei partiti di governo e abitazioni di giornalisti pro-governo, oltre a sparatorie contro il quartier generale di Nuova Democrazia, il partito conservatore del Primo Ministro. Infine, anche una bomba in un centro commerciale di proprietà del secondo cittadino più ricco del paese. Chrysanthopoulos prevede che i guai cominceranno con la prossima serie di misure fiscali, cioè presto.

Fonte: http://darkernet.in
Link: http://darkernet.in/greece-blackwater-mercenaries-guarding-govt-and-overseeing-police-coup-feared/
25.02.2013

Traduzione per www,comedonchisciotte.org a cura di ARRIGO DE ANGELI

NOTE

1) http://darkernet.in/greece-golden-dawn-nazis-and-police-racist-attacks-fragments-from-the-darkside
2) http://darkernet.in/report-from-greek-anarchists-on-golden-dawn-as-international-solidarity-sought
3) http://darkernet.in/list-of-greek-business-people-and-politicians-with-alleged-secret-swiss-bank-accounts
4) http://darkernet.in/inside-the-greek-and-spanish-parallel-economy-glimpses-of-social-revolution
5) http://darkernet.in/now-for-some-good-news-greeks-are-beginning-to-take-over-workplaces-but
6) http://darkernet.in/the-insurrectionary-strands-of-greece-and-beyond-unravelled
7) file://localhost/wiki/Ordine_Nuovo
8) http://en.m.wikipedia.org/wiki/National_Vanguard_%28Italy%29
9) file://localhost/wiki/Fronte_Nazionale
10) http://greece-salonika.blogspot.hu/2013/02/blog-post_3328.html
11) http://darkernet.in/blackwater-clones-ghosting-in-afghansyrialibya-forward-ops

Tratto da:http://www.comedonchisciotte.org/site/index.php

Annunci

5 risposte a “GRECIA: MERCENARI DELLA BLACKWATER A GUARDIA DEL GOVERNO E A SUPERVISIONARE LA POLIZIA; TIMORI DI UN COLPO DI STATO

  1. a noi italiani e’ bastato mettere insieme i voti di tutte le persone stanche di essere governate da gente ipocrita,abbiamo cosi messo sotto scacco il vecchio governo costringendolo o fare buone leggi o a dimettersi,tutto in modo molto civile e senza violenze.il futuro non sarà economicamente molto brillante, ma sicuramente piu’ giusto per tutti.

  2. Speriamo, Sandra! Quello che sta succedendo in Grecia è cmq l’effetto di un’economia politica mal gestita della BCE. E siccome il ns connazionale Draghi detta legge dobbiamo solo sperare che il nuovo governo trino, non gli dia più cieca obbedienza.

  3. E SECONDO VOI QUESTI CHE DOVREBBERO GOVERNARE L’ITALIA ADESSO SONO IL NUOVO ? ( BERSANI ?) EHHEHEHE CHE RIDERE AHAHAHAHAHAH GRILLO ? MA SE ERANO GIA IN ACCORDO PRIMA CON IL PD HEHEHE ASPETTATE SEI MESI E QUI SARA’ PEGGIO CHE LA GRECIA altro che colpo di stato sara’ la guerra civile !!!!!!

  4. e se continuiamo di sto passo è li che ci vogliono portare…

    purtroppo è una situazione veramente barcollante…
    non mi sento di affermare personalmente che con M5s dentro possano cambiare drasticamente le cose da subito(sarebbe utopico ma anche magnifico nello stesso tempo).
    Tra l’altro rimango un pò perplesso per i vari collegamenti con i “soliti” che stanno dietro a Casaleggio e l’M5Ss…

    I poteri forti non hanno voglia di lasciare la propria “sedia” perchè ci sono troppe garanzie che sicuramente non riuscirebbero più a fruirne (basta osservare il “pianista da crociera” col suo perpetuare in governo)…
    La politica ora è lo specchio di un popolo che ha si voglia di cambiare, ha voglia di rinnovamento e di iniziare dal “nuovo”, ma anche di uno che continua a basare la propria vita sul “vecchio” regalando la propria “fiducia” ad altri e credendo, come sempre fatto, in un’effimera “speranza”. Insomma battendo ancora i piedi su un concetto di Dx e Sx… Ormai illusorio!!! E’ morto quel concetto di operare, perchè chiunque vada, hanno dei piani dettati da qualcuno che sta ancora più in alto, al di là dei colori dagli schieramenti(l’hanno fatto coi precedenti governi e ultimamente con la mossa forzata del “governo tecnico”).

    SVEGLIAMOCI!!!
    STIAMO ASSISTENDO AD UN TEATRO DI BURATTINI…
    non capisco come si possa ancora credere alle parole di uno o dell’altro… boh…

    LA REALTà CHE VOGLIAMO COSTRUIRCI è UN’ALTRA!!!
    RENDIAMOCI CONSAPEVOLI E PORTIAMO A CONOSCENZA LE PERSONE DEL POTERE CHE HA IL “PENSIERO CREATIVO COLLETTIVO”

    (cmq qualcosa sta già accadendo… l’entrata di un movimento giovane in parlamento ne è la prova…)

    SIAMO IN UNA FASE VERAMENTE DELICATA IN CUI LE CREAZIONI COLLETTIVE ARRIVANO A CONCRETIZZARSI IN MANIERA MOLTO PIU’ VELOCE RISPETTO A DECENNI FA…
    SE “TANTI” CI FOCALIZZASSIMO SU UN PENSIERO DI CREAZIONE “POLITICA E SOCIALE” UNIFICATA SON CONVINTO CHE VEDREMMO I MIRACOLI REALIZZARSI IN TEMPI BREVISSIMI…
    BASTA!! CON LO “SPERARE”!!!
    DOBBIAMO ESSERE E FARE!!!

    SE SIAMO IMMERSI IN QUESTO TIPO DI REALTA’… E’ QUELLO CHE ORA DOBBIAMO PASSARE E OSEREI DIRE CI MERITIAMO!(collettivamente)

    COSCIENZA E CONOSCENZA!

  5. P.S. X “nuovo governo trino” intendevo solo far notare la novità di un governo a tre…non ricordo sia mai successo. Che poi dx e sx non siano novità… non è decisam una novità!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...