Lo specchio del pensiero, Note

IMG_0746Innanzitutto voglio ringraziare tutti quelli che hanno dato un contributo per poter continuare con questo Blog. Grazie infinite, ora la situazione è migliore e posso andare avanti in questo lavoro un po’ più in serenità. Grazie anche a quelli che, pur volendo, non hanno potuto: non preoccupatevi, capisco benissimo le difficoltà.

 

Passando ad altri argomenti: l’OPPT è una realtà e sta facendo preoccupare molta gente agli alti livelli. Sto dedicando molta attenzione a questo Trust e credo che potrebbe davvero rappresentare la svolta; sempre che prima non intervenga il collasso economico-finanziario che oramai quasi tutti gli economisti “onesti” danno per imminente. Se non ho ancora pubblicato la “comunicazione di cortesia” è perché sto cercando di capire bene le possibili conseguenze all’invio della suddetta senza la necessaria documentazione allegata. In altre parole, così com’è la comunicazione di cortesia verrebbe probabilmente ignorata; rigettata, se presentata in processo. Conseguenze negative non dovrebbe portarne ma è meglio essere sicuri prima di tentare. Lasciamo prima che si crei una certa giurisprudenza nei paesi che hanno un sistema legale più aperto e meno restrittivo come Stati Uniti e Gran Bretagna, cosa che sta già avvenendo. Con questo non voglio scoraggiarvi ma dire che le cose si stanno muovendo da sole e probabilmente tra poco non ci sarà nemmeno più bisogno della Comunicazione di Cortesia. Comunque la pubblicherò a giorni voglio solo essere sicuro di alcune cose. Per chi avesse urgenza può scrivermi privatamente espormi il suo caso e cercherò di aiutarlo per quanto mi è possibile.

Vi prego comunque di darvi da fare per comprenderla e di parlarne con più gente possibile, questa è la cosa più importante perché, come abbiamo sempre detto, non ci può essere vero cambiamento senza un cambiamento di coscienza e questo è quello che sta avvenendo e di questo dobbiamo essere fieri perché, in grandissima parte, è merito nostro.

Vorrei inoltre organizzare un’incontro. Non una conferenza, un semplice incontro di persone una uguale all’altra, tutte con un sogno comune, che si incontrano per conoscersi e condividere sogni e progetti. L’incontro avverrà a Roma e le date potrebbero essere o 27-28 aprile oppure 1 e 2 giugno.  Fatemi sapere chi è disponibile e ci organizzeremo per tutto. Grazie ancora per tutto.

Nicola.

14 risposte a “Lo specchio del pensiero, Note

  1. Vorrei aver compreso appieno l’enorme portata di questo benedetto OPPT, per poterlo divulgare, ma arrivo fino ad un certo punto e poi la comprensione si chiude….mi dico, sicuramente sara’ la svolta, ed allora comprendero’, ma mi piacerebbe sapere prima…
    Comunque mi piacerebbe molto venire a Roma, e portare con me altra gente, quindi organizza (augurandomi che la cosa abbia un prezzo bassissimo, non ne abbiamo piu’ uno!!!) e facci sapere Nicola! Un abbraccio…

  2. Grazie a te Nicola per il tuo impegno costante. Il mio contributo è stato davvero modesto poichè mi trovo in un momento piuttosto difficile, sono lieta di sentire che la situazione si è un po’ stabilizzata, se più avanti sarà necessario un altro aiutino facci sapere che in qualche modo faremo.
    Riguardo all’ OPPT ho anch’io molte difficoltà a comprendere totalmente di cosa si tratta e quali potenzialità potrebbe avere ed ovviamente questo mi limita un po’ nel divulgare, ma non mi scoraggio e continuo ad informarmi. Non ho la possibilità di raggiungervi a Roma, continuerò a seguirvi da qui. Ancora grazie.

  3. Attendo la comunicazione ufficiale per l’incontro, in modo che possa darti conferma di adesione o meno, non sapendo neanche io eventuali impegni imprevisti che possono come sempre incorrere.

    Grazie e buon lavoro.

  4. carissimo nicola,è con molto piacere che rispondo al tuo post ringraziandoti per il grande lavoro che fai per tutti noi.e proprio perchè come ben dici siamo uguali che risuonano i cuori.sono contento che un po’ di gente abbia risposto al tuo appello;il blog è importante per tutti noi,è un punto fermo che ci avvicina sempre più.bellissima l’idea di trovarci e spero di poter partecipare.ora vivo nel sud a cisternino ma roma è stata la mia città per più di 50 anni.. se sarò in forze, dati i miei 76 anni parteciperò senz’altro,un abbraccio da “core a core” alla romana.giorgio

  5. Grazie, Nicola per tutto quello che fai e se, avrai di nuovo bisogno, chiedi e ti sarà dato…se non bussiamo nessuno aprirà la porta! Riguardo all’OPPT mi sono segnata al gruppo, così ho notizie fresche tutti i giorni e sto in contatto diretto; consiglio ai tuoi lettori di fare altrettanto perchè nn è facile cambiare atteggiamento e prospettive, quindi servono consigli e guide. Io abito vicino Roma, quindi non avrò problemi x l’incontro che stai organizzando…cmq il libro me lo porto dietro!

  6. Caro Nicola, esprimo felicita` per la situazione migliorata in merito al tuo blog, sono dispiaciuto per non aver potuto ancora aiutarti, per lo stesso problema ti chiederei se potessi fissare la data per l’incontro, come da te indicato, in giugno. Spero in quel tempo di poter avere la cio` che mi spetterebbe. In merito agli annunci di cortesia condivido con te la scelta.

  7. caro Nicola io non ho potuto mandare nulla non perchè non mi facesse piacere o non trovassi giusto ringraziare del tuo lavoro, ma perchè è un periodo difficile anche per me….
    Mi farebbe molto piacere incontrarti a Roma, dove vivo….

  8. Ciao Nicola mi fa piacere che il nostro piccolo contributo sia stato in parte utile..per l’incontro di Roma sarò ben felice anche se la data del 1/2 giugno sarebbe più sicura e forse ne frattempo ci sarà più tempo perchè le cose siano scivolate avanti da sole, ma comunque organizza come ti è più consono…. grazie di tutto nel frattempo!

Rispondi

