Cipro dice di no all’Europa, bocciato il prelievo forzoso sui depositi bancari

cipro-dice-no-all-europa-pesante-sconfitta-per-tutti-i-banksters-ue.aspxSussulto di dignita’ del parlamento di Nicosia: con 36 voti contrari e 19 astensioni, bocciato il prelievo forzoso sui depositi bancari, chiesto dalla troika come parte del piano di salvataggio da 17 miliardi di euro, pari al 140% del Pil. La Bce promette liquidita’. Ma l’Europa trema. Non possiamo non dirci ciprioti.

 

NICOSIA (WSI) – Il parlamento di Cipro, con 36 voti contrari e 19 astensioni, ha bocciato l’introduzione di un prelievo forzoso sui depositi bancari bancari, una misura chiesta dagli altri partner dell’Eurozona e del Fondo Monetario Internazionale, per dare il via al piano di salvataggio di circa 17 miliardi di euro, pari al 140% del Pil.
”La Bce prende atto della decisione del parlamento di Cipro e resta in contatto con gli altri partner della Troika (Bce-Ue-Fmi,NdR). Ribadisce l’impegno a fornire tutta la liquidita’ necessaria nell’ambito delle attuali regole”, cosi’ la nota dell’Eurotower. Il comunicato arriva dopo il voto del parlamento di Cipro che ha bocciato il prelievo forzoso sui depositi bancari. Una misura richiesta dai partner dell’Eurozona e dal Fondo Monetario Internazionale come condizione per attivare il salvataggio del sistema bancario del paese.

4 risposte a “Cipro dice di no all’Europa, bocciato il prelievo forzoso sui depositi bancari

  1. …In tutta europa gli stati in difficoltà tiran fuori le palle, e in ITALIA?????? quando un briciolo di dignità e moralità?????

    • Secondo me, non possiamo fare affidamento sui nostri vecchi politici manovrati ed opportunisti, così lontani dalla vita reale del popolo, forse solo i nuovi eletti potranno cambiare qualcosa a patto che non si facciano in qualche modo corrompere dal sistema.
      Intanto cerchiamo di aumentare le nostre consapevolezze per essere più forti e contribuire a cambiare il sistema.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...