La Nasa conferma gli avvistamenti degli sciami meteoritici.

migrazione-planetariaLe piogge di meteore che stanno interessando il nostro pianeta in questo inizio 2013, fanno parte di un evento che molti dei ricercatori avevano immaginato. Nel frattempo, dopo lo spettacolare evento astronomico che ha interessato gli Stati Uniti nei giorni scorsi, altra meteora è stata avvistata dopo aver lasciato una scia luminosa, e questa volta perfino la Nasa ha confermato il passaggio di un un meteorite che ha attraversato il Paese al confine con il Canada.

meteorite usa

Il fenomeno, visibile anche a occhio nudo, è stato immortalato in un video mentre passava nei pressi della costa orientale americana. All’American Meteor Society sono arrivate decine e decine di segnalazioni da parte di persone che hanno visto la scia luminosa accompagnata da un forte rumore.

Come detto sopra, negli ultimi mesi in tutto il pianeta si sono verificate continue piogge di meteoriti: è accaduto a Cuba, in Florida, nel nostro Sud Italia, e soprattutto in Russia, dove tutti ricorderanno la pioggia di meteoriti che ha provocato 1200 feriti e numerosi danni agli edifici. Per fortuna è andata diversamente negli Usa, dove comunque non è mancato lo spavento tra chi ha assistito ed udito al fenomeno: numerose infatti sono le chiamate al Centro Meteorologico Americano, provenienti da diversi Stati, tra cui Georgia, Tennessee, Carolina del Nord, South Carolina e Virginia, ma fortunatamente nessuna segnalazione di danni a cose o persone.

Leggi articolo completo: LINK

Annunci

Una risposta a “La Nasa conferma gli avvistamenti degli sciami meteoritici.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...