Incredibile: macchina che ti permette di creare oggetti reali con la tua mente.

E se fosse possibile creare veri e propri oggetti con la mente?Tutto quello che devi fare è quello di pensare a qualcosa e in un attimo, gli oggetti si trovano proprio di fronte a te?

Suona quasi come per magia, non è vero? In realtà, è così semplice che anche un bambino può farlo, dice un gruppo di scienziati innovativi che sono ora nel processo di creazione di questa macchina incredibile.

“Quando ero bambino sognavo di una macchina che ti permettono di pensare ad un oggetto e sarebbe semplicemente apparire, di fronte a voi. Nel 2013 siamo stati selezionati per una borsa di studio di prestigio da parte del governo del Cile di costruire una macchina per fare proprio questo, una macchina che vi permetterà di creare oggetti reali con la tua mente “, dice Bryan Salt, uno dei membri del Thinker Thing.

Bryan ha lavorato sul filo di lama della tecnologia negli ultimi 25 anni ed è il più noto per la sua capacità di sviluppare approcci innovativi per spingere la tecnologia al di là di quello che è considerato possibile.

“A Thinker Thing  stiamo costruendo un nuovo tipo di processo che non richiede know how tecniche e che chiunque può utilizzare, giovane o vecchio. Stiamo costruendo una macchina che può crescere un modello, con la mente”, spiega Bryan Salt.

Come è possibile?

“Creiamo un seme DNA che definisce il punto di partenza di una catena evolutiva per l’oggetto. Esistono i dinosauri  molto diversi, ad esempio, ma si può far risalire ad un unico antenato comune dna.

createobjectsmachine

 

 

Creiamo questa prima definizione del DNA come il primo elemento da cui tutti gli oggetti in futuro si evolvono.

 

Il DNA dell’oggetto viene poi mutato oltre ogni generazione, e come bene che nuove mutazioni si, se vive o muore, è determinata dalla mente.

Abbiamo rilevato le onde cerebrali dell’utente utilizzando un auricolare epoc neurale e l’uso che per capire la loro risposta emotiva a determinate caratteristiche di stimolo visivo basato sul nostro sistema di evoluzione.Possiamo quindi determinare le caratteristiche sottostanti del DNA, che evocano risposte e l’uso che in un processo di selezione naturale per perfezionare la nuova generazione di oggetti.

In questo modo, in un breve periodo, l’utente diventa un modello con la loro mente “, spiega Bryan Salt.

Il team di Thinker Think dice che la prima di queste macchine, il “Dreamer Monster”, è una macchina che creerà creature fantastiche con la  mente. La sua costruzione è stato interamente finanziata dal governo cileno e lo sviluppo è centrato, con diversi traguardi già raggiunti.

Al termine del Dreamer Monster, le prime persone al mondo a creare oggetti con la mente saranno i bambini delle scuole regionali del Cile.

 
Thinker Thing si recherà in visita in 8 regioni del Cile, dal deserto più arido del mondo fino alla fine del mondo in Patagonia, ispirare e insegnare complessi principi scientifici, d’arte e di ingegneria per i bambini molto piccoli in remote aree rurali attraverso questo coinvolgente e affascinante progetto.

 

L’obiettivo del team è quello di fare mostre come il maggior numero possibile in un certo numero di posti.

“Ogni bambino sta per sognare creature molto diverse per rappresentare la loro regione.

“Abbiamo intenzione di montare una mostra in mostra questi bambini, le loro scuole, i luoghi in cui vivono e le creature fantastiche che costruiscono.

 

 

 

 

 La mostra sarà un mix di scienza, l’ingegneria e l’arte con un po ‘di magia ispirazione, spiegando e dimostrando i concetti alla base del progetto, pur prendendo il visitatore attraverso la bellezza delle regioni del Cile e dei suoi figli.

 

Creatura di ogni bambino verrà visualizzato come un oggetto reale, accompagnato da fotografie e video dei bambini e della regione in cui è nata la creatura. Le loro creature saranno portati in vita con animazione di qualità film così i visitatori potranno effettivamente vedere queste creature vagano attraverso i paesaggi del Cile, dicono i membri del team.

Il team dice che è una indimenticabile esperienza audio visiva che cattura la magia di questo incredibile progetto.

Potete saperne di più sul progetto e la campagna della squadra qui .

 

Fonte – http://messagetoeagle.com/machinecreateobjectsmind.php#.UVtC1ZOePG8

Tradotto e tratto da:http://risvegliodiunadea.altervista.org/

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...