Eclissi anulare di Sole: cerchio di fuoco e avvistamenti UFO

Il Sole è diventato un cerchio di fuoco, nella spettacolare eclissi anulare avvenuta fra il 9 e il 10 maggio nell’emisfero Sud, visibile da Australia, Nuova Guinea e Isole Salomone. E’ un fenomeno piuttosto raro, nel quale la Luna raggiunge una posizione intermedia fra la Terra e il Sole, raggiungendo una distanza dalla Terra superiore rispetto a quella media, di 384.400 chilometri.

 

 

In questi giorni infatti la Luna si sta avvicinando al punto della sua orbita più lontano dalla Terra (apogeo) e si trova a poco più di 400.000 chilometri dal nostro pianeta. Il diametro del suo disco appare perciò leggermente più piccolo rispetto a quello del Sole. Di conseguenza, nella fase massima dell’eclissi, quando la Luna raggiunge la posizione intermedia fra la Terra e il Sole, il diametro di quest’ultimo appare coperto solo fino al 95% e tutto quello che resta visibile della nostra stella è un anello luminoso.

Anche le prossime eclissi anulari di Sole saranno visibili lontano dall’Italia. Secondo i dati resi noti dall’Istituto Nazionale di Astrofisica (Inaf) la prossima è prevista il 3 novembre 2013 e sarà visibile da Oceano atlantico e Africa, il 29 aprile 2014 dall’Antartide 20, il primo settembre 2016 da Madagascar e Oceano Indiano, il 26 febbraio 2017 da Sud America, Oceano Atlantico e Africa. L’eclissi anulare di Sole del 26 dicembre 2019 sarà visibile da Arabia, India, Sumatra e Borneo, quella del 21 giugno 2020 da Africa, Arabia. Il 10 giugno 2021 lo spettacolo sarà visibile da Canada, Artico e Siberia. (Fonte: Ansa)

 

AVVISTAMENTI UFO IN TUTTO IL MONDO DURANTE L’ECLISSI ANULARE

Come già segnalato nel precedente articolo relativo agli avvistamenti UFO Flottillas di ieri 9 Maggio 2013, desideriamo puntualizzare che proprio ieri, e non è un caso, durante l’eclisse anulare di Sole, flottillas di sfere di luce, facevano la loro comparsa in Sud America e Oceano Pacifico.  Dedichiamo a questo punto, una raccolta degli avvistamenti di una flotta di sfere di luce avvistata da migliaia di persone.

Redazione Segnidalcielo

 

ufo eclisse700 May. 10 14.24

ufo eclisse698 May. 10 14.24

ufo eclisse699 May. 10 14.24

 

Fonte: Segni dal cielo 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...