L’Ungheria sta bruciando tutte le piantagioni realizzate con semi OGM di Monsanto

20130604_gmoL’ Ungheria ha deciso di eliminare tutte le piantagioni realizzate con semi OGM di Monsanto. Secondo il ministro per lo Sviluppo Rurale Lajos Bognar, sono stati bruciati questa settimana circa 500 ettari di colture di mais – pari a cinque milioni di metri quadrati. L’intenzione è che il paese non abbia più un solo frutto proveniente da materiale geneticamente modificato.
Secondo le informazioni del portale Real Pharmacy divulgato ieri (23), i campi di grano sono stati distrutti in tutto il territorio ungherese ed erano stati di recente impianto. Solo così il polline di mais TOSSICO che stava per essere disperso nell’aria, non sarà quindi pericolo per la popolazione.

Gli ungheresi sono il primo a prendere una posizione forte in seno all’Unione europea in relazione all’uso di semi transgenici. Nel corso degli ultimi anni, il governo ungherese sta distruggendo diverse piantagioni di materiali derivati dalla Monsanto. Il ministro dice che i produttori dei paesi Bognar sono tenuti a garantire che non utilizzano sementi geneticamente modificate.
L’Unione europea ha una politica di libera circolazione dei prodotti all’interno dei paesi del blocco. Così le autorità ungheresi, CHE HANNO BANDITO L’OGM dal 2011, non possono indagare su come i semi raggiungono il loro territorio. Tuttavia, ha detto Lajos Bognar, “che non ci impedisce di indagare in profondità l’uso di questi semi nel nostro territorio.”
Secondo la stampa ungherese, il paese ha ancora migliaia di ettari in queste condizioni. Sempre secondo il portale Portogallo Mondiale agricoltori si difese contro l’accusa di utilizzare materiale geneticamente modificato. Essi sostengono che non sapevano che si trattava di semi di Monsanto.
Poiché il periodo fertile per le piantagioni è già oltre la metà, è troppo tardi per ripiantare nuovi semi. Così, il raccolto di quest’anno è andato completamente perso. E a peggiorare le cose per gli agricoltori, la società che ha distribuito i semi OGM è fallita – il che impedisce ogni possibilità di risarcimento.

9 risposte a “L’Ungheria sta bruciando tutte le piantagioni realizzate con semi OGM di Monsanto

  1. Dovrebbero farlo tutti gli stati, bruciare queste coltivazioni e la Monsanto fallire e scomparire dalla faccia della Terra

      • La “monsanto” è una combinazione di struttura complessa di ( studio) nella incessante ricerca di controllare l’organico di massa ..temo che appare adesso una sconvolgente delusione per gli affaticati .

  2. Visto che é l’america a difendere la monsalto, i danni i governi li devono chiedere all’america stessa con l’imposizione di chiudere la stramaledetta fabbrica della morte, senza stargli a girare troppo intorno, senza se e senza ma! Semmai veloci

    • Siamo sull’orlo del baratro perchè l’Italia non ha adottato la clausola di salvaguardia e quindi potranno essere usati semi OGM anche da noi e sarà una strada senza ritorno.
      L’Ungheria sta bruciando le piantagioni ma orami la contaminazione c’è stata non solo per le piante ma per i terreni per i quali sono stati usati anticrittogamici specifici, sempre Monsanto…
      L’uomo è folle e la causa è una sola il profitto esagerato e ad ogni costo

    • l’ungheria è il solo stato europreo che siè opposto a hitler è nn ha sterminato gli ebrei …e poi a stalin dopo la seconda guerra mondiale …nn mi sorprende che si comportano sempre diversamente d’altri ….pongo la mia speranza che la definitiva rivoluzione di questo mondo inizia proprio li….

  3. La verità di tutto è che chi domina il mondo aiuitati da molti cialtroni goys in particolare i comunisti se parliamo dell’Italia, vogliono sterminarci, tutto viaggia in quella direzione, solo se i popoli riescono a capire chi vuole questa distruzione, ci rimarrà una piccola speranza di salvezza, per il movimento nuova era gianni zurlo presidente

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...