23 film con un messaggio di verità e consapevolezza.

CE-Movie-List-ImageDa: Mark DeNicola

Evoluzione Collettiva

 

Una delle forme più apprezzati di spettacolo è senza dubbio il regno del cinema e della televisione. Quasi tutti noi abbiamo visto una serie di film e spettacoli televisivi che ci hanno fatto ridere, piangere, gioire o anche, a volte ci lasciano li a chiederci il perché sia stato fatto. Un elemento che non è comune nel cinema è quello di trovare pezzi di verità o di coscienza, ed è per questo che il team di evoluzione collettiva ha messo insieme un elenco di alcuni dei film che pensano che ci potrebbero offrire ben oltre che semplice intrattenimento. Essi hanno anche elencato un po’ di verità/coscienza da cercare quando si guarda il film.

 

1. Peaceful Warrior (la forza del campione )

Dà un grande sguardo alla importanza di vivere in società e mette in luce il ruolo che la mente può giocare nell’offuscare la vostra guida interiore. Indica il potenziale illimitato che tutti noi portiamo, pur sottolineando che esiste altro nella vita che ciò che abbiamo e ciò che rincorriamo nella forma di beni materiali e successo. Basato sulla storia vera di Dan Millman.

 

2. The Matrix

Dà una grande rappresentazione di quello che veramente siamo per l’élite del mondo: batterie. Alimentiamo la loro intera matrice e il loro sistema artificiale. Forse ancora più profondo è come questo film rivela cosa si prova a risvegliarsi e uscire di Matrix nel mondo reale. Solo le storie della mente e il vostro ego sono ciò che vi limita.

 

3. Equilibrium

Che cosa accadrebbe se il vostro governo avesse creato un farmaco che vi impedisce di sentire? Questo è ciò che viene esplorato in questo film e che stranamente è un ritratto preciso del nostro mondo e di come siamo diventati droni del sistema semplicemente andando a lavorare e fare i compiti  senza sentirsi mai ciò che si è al di fuori di esso. Che cosa succede quando si diventa liberi?

 

4. Lord of War

Mette in luce la verità dietro l’industria delle armi, mostrando il ruolo di primo piano del governo nella distribuzione e vendita di armi. Mostra come il governo copre questa distribuzione e la utilizza per promuovere ulteriormente la violenza e la paura in tutto il mondo.

 

5. Essi vivono

Una rappresentazione molto accurata della presenza extraterrestre che sta governando il nostro pianeta. Essi vivono fa luce su come un gruppo segreto di ET’S rettili sono in cima alla nostra élite e stanno creando una frequenza sul pianeta che rende tutti noi continuamente ciechi alla verità e al realizzare chi essi sono veramente. Getta luce anche su gran parte del controllo che l’Elite ha su varie strutture.

 

6. V Per Vendetta

Mostra alcune delle corruzioni nei vari livelli di governo e come noi siamo tenuti nascosti dalla verità. In definitiva dà anche scorci sulle intenzioni dietro il Nuovo Ordine Mondiale e come tutto quello che serve è una presa di coscienza collettiva e un rifiuto al attenersi per porre fine al loro potere e controllo.

 

7. Eyes Wide Shut

Uno sguardo nel come sono i rituali massonici degli Illuminati. Questo film è stato modellato su eventi reali. Obiettivo di Kubrick in questo film è stato quello di esporre quello che stava accadendo con la Elite in questo mondo. Kubrick è stato apparentemente ucciso per l’uscita di questo film subito dopo aver approvato il taglio finale che è stato rilasciato nelle sale cinematografiche.

 

8. La Belle Vert (Il pianeta verde)

Mostra l’interconnessione che tutti condividiamo e quanto l’esperienza umana sulla terra si sia allontanata da essa. Si concentra sulla semplicità e la pace che viene intrinsecamente da un pianeta basato sull’amore e sull’unità.

 

9. Fight Club

Alla fine si mostra come il completo collasso delle strutture finanziarie e del debito in essere. Che è parte di ciò che sarà necessario per spostare la coscienza del pianeta. Mostra anche il ruolo che la mente può giocare e come facilmente può mascherare se stessa nella nostra vera e unica esperienza.

 

10. Revolver

Un film fantastico con un sacco di verità che non si vedono spesso nel cinema. Questo film mostra ciò che l’ego è veramente e come svolge un ruolo nello schiavizzarci. Esso raffigura molto accuratamente il ruolo dell’Io e quanto potente possa essere in questa esperienza. Tutto questo viene fatto con una grande storia che dovrebbe appassionare chiunque.

 

11. 1984

Indica la capacità e il desiderio del governo  di riscrivere facilmente la storia e in definitiva controllare tutto quello che diciamo, pensiamo e sentiamo. Utilizza anche una inversione di libertà e di amore a base di parole per far rispettare una realtà fortemente controllata, in cui il potere è nelle mani di pochi. Mostra anche come la sola paura è sufficiente nel fare svolgere alle persone non solo il ruolo di supporto, ma anche di promozione del sistema che li tiene schiavi.

 

12. Conversazioni con Dio

Mostra la relazione e la connessione che tutti noi abbiamo con la nostra guida interiore / sé superiore. Dà anche un quadro di come la vita prende naturalmente la giusta piega quando si è connessi e di come la mente può giocare un ruolo definitivo nel disconnetterci da esse.

 

13. Metropolis

Indica l’asservimento delle masse per il beneficio di pochi e la separazione desiderata che esiste tra le due classi. Tanto che gli schiavi non hanno alcuna comprensione di ciò che stanno mantenendo e i beneficiari non hanno alcun apprezzamento o correttezza verso coloro che li beneficiano.

 

14. Blood Diamond (diamanti di sangue)

Mette in luce la corruzione e le difficoltà sostenute in alcune parti del mondo per fornire lussi inutili a quelle parti del mondo sviluppato. Mostra anche come questa verità è controllata e nascosta da coloro che tengono l’industria intatta attraverso la lode e il valore.

 

15. Avatar

Un film che coinvolge la coscienza e il come il pianeta e il regno animale siano tutti connessi l’uno all’altro. Avatar ha anche una sorprendente somiglianza con l’attuale dominio rettiliano della terra. Nel film gli umani creano un corpo ibrido che si mescola e manipola la razza Na’vi, in maniera molto simile a  come è successo qui sulla terra.

 

16. Il mago di Oz

Mostra uno dei sistemi e delle tattiche di controllo più pesantemente utilizzate, che consiste nel soffiare il loro controllo e potere in maniera sproporzionata. Facendoli sembrare più grandi e più potenti di come sono veramente (il piccolo mago dietro la tenda).

 

17. K-Pax (da un altro mondo)

Questa è la storia di un “drop in”, che è un extraterrestre che assume fisicità umana per avere una esperienza in terra. Prote, il personaggio principale, è venuto dal suo pianeta in un corpo umano per osservare e riprendere informazioni circa l’esperienza della terra.

 

18. Fire In The Sky

Questo film è basato sulla storia vera di un rapimento alieno. Non molto di più deve essere detto, è una storia vera ed esistono molti casi come questo.

 

19. Mr. Destiny

Un film comico e spensierato che introduce l’idea di sequenze temporali che, in ultima analisi, mostrano che, per quanto sgradevole la realtà attuale possa sembrare, è sempre quello che è meglio per la crescita dell’anima e per fare esperienza.

 

20. A Scanner Darkly (un oscuro scrutatore)

Caratterizzato da alcune apparizioni di Alex Jones, il film si tuffa nel mondo della droga e di come il governo e le persone che dovrebbero fermare il consumo e la vendita di droga sono i protagonisti e spesso i fornitori.

 

21. Knowing (Sapere)

Questo film ha alcuni grandi pezzi di verità che coinvolgono gli ET e gli esseri di luce che scelgono di assistere i vari individui in un tempo apocalittico, con la ricostruzione di una nuova vita su un altro pianeta. Questo è stato un potenziale scenario che si è disciolto in realtà.

 

22. Ambition to Meaning

Questo è un film realizzato dal Dr. Wayne Dyer e si basa su alcuni dei suoi libri. Si tratta di una grande rappresentazione di 3 diverse storie che si intrecciano tutte tra di loro. Questo film è orientato verso la diffusione del messaggio di spostare la coscienza per creare una vita nuova e più estesa.

 

23. Di là dei sogni

Mette in luce il fatto che a volte siamo in grado di creare quello che appare come un aldilà periodico per noi stessi in base a ciò che abbiamo creduto in vita. Rimaniamo in quella vita dopo la morte fino a quando non decidiamo di andare al di là di esso e di reincarnarci di nuovo.

 

Fonti: Collective Evolution

 

www.expressionoftruth.com 

Tratto da: http://lucas2012infos.wordpress.com

Versione italiana: Lospecchiodelpensiero

11 risposte a “23 film con un messaggio di verità e consapevolezza.

  1. Grazie per la lista! Mi permetto di aggiungere alcuni film che mi hanno lasciato insegnamenti profondi: Themroc (1973), The Master, Constantine, The last Mimzy, tutti i film animati di Hayao Miyazaki, Il Quinto Elemento, Powder, Il Piccolo Buddha, Il Filo del Rasoio (1946), La Montagna Sacra (1973), Contact, Star Wars, Zardoz (1973), Il Sesto Senso, Cocoon, Donnie Darko, Upside Down, La Profezia di Celestino, Incontri ravvicinati del Terzo Tipo, Il Labirinto del Fauno, Sucker Punch, Quinto Potere, Qualcuno volo´ sul nido del cuculo, Il miglio verde, Starman (1984), Atto di forza (1990), Inception. Buona visione a tutti e un caro saluto.

  2. DOPPIAGGIO DI NOSSO LAR
    Ciao, mi chiamo Elena Berto e faccio parte di una impresa e scuola di doppiaggio indipendente, NovArteScenica, di Bologna.
    Il nostro gruppo di doppiatori e di allievi doppiatori ha voluto rendere omaggio a questa grande produzione Brasiliana del 2010 , la più sontuosa di tutta la cinematografia sudamericana.
    Questo film NON E’ STATO MAI DOPPIATO ed è quindi sconosciuto ai più; il nostro intento è di dargli la “giusta voce” e di renderlo fruibile anche al pubblico italiano.
    Noi pensiamo che Nosso Lar sia un prodotto di elevata rilevanza culturale e spirituale ed i suoi contenuti siano nati per essere condivisi e divulgati a livello planetario, per una comune crescita ed una consapevolezza collettiva.
    Il nostro scopo è quello di contribuire in minima parte alla sua giusta divulgazione; pertanto una volta doppiato, restituiremo il nostro lavoro al web perché sia pubblicamente fruibile in Italiano.
    Abbiamo per ora doppiato il Trailer, e aperto una minima sottoscrizione di quote nelle Produzioni dal Basso per coprire i costi minimi indispensabili.
    Ti chiedo di aiutarci condividendolo quanto più ti sia possibile.
    Grazie di cuore!
    Elena

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...