Un romanzo imprevedibile, capace di rapire il lettore fino a portarlo dentro la storia, al punto di renderlo protagonista della ricerca. Religione e fede, fisica quantistica e archeologia fanno da cornice ad una narrazione ricca di misteri e di colpi di scena.
Un viaggio nell’incontro dei Maya e delle loro profezie, nella tradizione egizia, nel concetto di Dio e dell’esistenza, raccontando anche di sette nascoste fino alle riflessioni più intime dell’anima.
sembra interessante, complimenti
Grazie, ti prego di scaricare l’estratto in pdf, per capire di cosa si tratta.
A presto.
ok quanto prima lo farò
interessante.
finalmente arrivato il libro acquistato on line. Buona lettura a me e buone idee a Nicola 🙂
Ciao Nicola, mi puoi per favore indicare su quale sito l’hai acquistato? grazie!
Ciao Cristina. Io avendolo scritto non l’ho acquistato. Puoi comunque provare a questi siti:
http://www.lacaravellaeditrice.it/libro_scheda.php?id_libro=119
http://www.amazon.it/specchio-del-pensiero-Nicola-Zegrini/dp/8895402960/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1355227742&sr=8-1
http://www.inmondadori.it/Lo-specchio-del-pensiero-Nicola-Zegrini/eai978889540296/
http://www.ibs.it/code/9788895402963/zegrini-nicola/specchio-del-pensiero.html
Grazie e a presto.
Nicola.
Che sbadata, è vero che Nicola sei tu! pensavo di aver scritto al precedente commento.
Grazie dei link. Quest’estate l’avevo ordinato da Libreria Universitaria mi sembra e dopo tre settimane ancora lo aspettavo e mi hanno detto che non c’era.
Ora riprovo, leggero tra l’altro che è uscita una nuova versione. Grazie intanto!
Carissimo Nicola,
ho appena finito di leggere il tuo libro, peraltro iniziato solo ieri. Questo ti farà già capire che, avendolo “divorato”, mi è piaciuto davvero molto.
Oltre ad avere una trama avvincente, ricca di suspence, il libro ha talmente tanti riferimenti di carattere storico, artistico e filosofico che mi ha anche dato l’impressione di leggere un manuale, un “vademecum sull’esistenza“ pronto da sfoderare in ogni momento e ad ogni occasione.
Se si considera, inoltre, l’attualità di molte circostanze, direi che oggi 12.12.2012 non avrei potuto scegliere un modo migliore per trascorrere, divertendomi, la mia giornata!
Un solo consiglio: in caso di ristampa prima fai in modo di correggere gli errori, che sono un po’ tantini!
Complimenti, sei un grande!
Messaggio ricevuto e molto apprezzato!
Elena
Grazie mille Elena, sono contento che ti sia piaciuto. Quanto agli errori credo, e mi dispiace per questo, che ti sia capitata la prima edizione che girava fino a pochi giorni fa, nella seconda sono stati corretti. Un favore, mi faresti una recensione se ti va?
Grazie, a presto.
Nicola
Certo che mi va e ci proverò. Prima, però, devo capire come si imposta una recensione (non sono nel campo letterario, non ho una laurea e sono una semplice impiegata!). Ti invierò nei prossimi giorni – non prestissimo, alcuni impegni non me lo permettono – ciò che riuscirò a scrivere.
Quando “partorirai” il prossimo libro – sono quasi sicura che ciò avverrà – fammelo sapere!
A presto.
Elena
Ciao Elena, grazie per l’impegno ma non ti chiedo niente di particolare una piccola recensione tipo quelle che trovi qui: http://www.lacaravellaeditrice.it/libro_scheda.php?id_libro=119
Potresti anche farla in quello stesso sito.
Per quanto riguarda il secondo libro è già pronto ma, come puoi immaginare, parla di argomenti un po scottanti dovrei quindi pubblicare, anche questo, a mie spese, quindi per adesso, purtroppo non se ne parla. Grazie comunque per l’interesse e per tutto.
A presto.
Nicola.
Fatto, su “La Caravellaeditrice”.
Buone Feste!
Elena
Ciao Nicola,
il tuo libro tuo libro in attesa di pubblicazione, per ora, non puoi pubblicarlo come ebook in siti appositi, cosi da non sobbarcarti le spese di stampa? Chi lo vuole lo scaricherebbe da li, pagando ovviamente.
Ciao e complimenti!